L'Azienda Vitivinicola

L'Azienda

L’azienda vinicola “Le Ormere" nasce nel 2012 per realizzare un sogno frutto della comune passione per il vino che anima sin da giovani i soci Fiore Cecere e Carmine Iannaccone. Due vecchi amici d’infanzia che la vita e le esperienze di lavoro, nella consulenza legale e nella finanza, avevano negli anni allontanato ma che, il legame e la confidenza costruiti durante il comune percorso fino alla maturità, univa ancora in modo profondo.

L’azienda produce un solo vino bianco Greco di Tufo DOCG. Una produzione limitata a 7.000 bottiglie le cui uve provengono dai vigneti di 1,5 ettari situati su terreni collinari del comune di Santa Paolina (AV), territorio vocato alla produzione di Greco, vinificati nella cantina di Altavilla Irpina (AV).

Ottenere i migliori risultati attraverso un percorso che parte dalla cura del vigneto e arriva ad un prodotto di qualità.

- Attenta e controllata gestione della vigna per ottenere una materia prima con le migliori caratteristiche del vitigno. Tutte le principali operazioni colturali (potatura, legatura, sfogliatura, diradamento dei grappoli) vengono eseguite manualmente. Anche la vendemmia viene fatta a mano al raggiungimento del un grado di maturazione ottimale delle uve.

- Vinificazione senza l’utilizzo di coadiuvanti enologici e priva di interventi volti a limitare la naturale evoluzione del prodotto.

- Limitato il contenuto di solfiti in bottiglia.

Il prodotto Le Ormere è espressione autentica delle caratteristiche dell’annata quale naturale evoluzione delle proprietà qualitative degli uvaggi frutto di una naturale maturazione.


La zona di produzione



Visualizzazione ingrandita della mappa